Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:start

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

it:start [2017/01/27 13:03]
eeris
it:start [2018/11/05 11:34]
Linea 1: Linea 1:
-TitleTAG 
  
-<​HTML><​H3>​Cos'​è Sprinkler</​H3></​HTML>​ 
- 
-Sprinkler è uno strumento di distribuzione di dati, nato per semplificare ed automatizzare la replica di informazioni tra database distinti di Microsoft Dynamics NAV a partire dalla versione NAV 2013 R2 e fino all’attuale NAV 2016. 
- 
-Sprinkler viene distribuito in due versioni, una gratuita con funzionalità di base (SprinklerTAG LiteTAG) ed una a pagamento che offre le funzionalità più avanzate (SprinklerTAG eeLiteTAG). ([[ProductMatrix|Product Versions]]) 
- 
-Nella sua configurazione di base, Sprinkler rileva le operazioni effettuate su un database (detto Master) e le invia ad un secondo database (detto Slave) in modo che vengano replicate su quest’ultimo. 
- 
-Un flessibile sistema di setup sul database Master permette di definire nel dettaglio quali operazioni debbano essere rilevate, mentre un analogo sistema di setup sul database Slave permette di definire a pari livello di dettaglio quali operazioni, tra quelle segnalate, debbano essere importate e replicate. ([[DataDistributionSetup|Basic Configuration]]) 
- 
-Un database può infine essere contemporaneamente sia Master che Slave, e questo permette di definire schemi di distribuzione bidirezionali,​ oppure nella versione eeLiteTAG anche schemi di distribuzione tra più database contemporaneamente. 
- 
-La distribuzione dei dati può essere implementata tramite Stored Procedure tra linked server, nella versione base, oppure nella versione eeLiteTAG anche tramite un layer proprietario che permette di avere un’architettura non strettamente connessa, superando eventuali firewall ed eventualmente utilizzando come server di relay un servizio residente su Azure. 
- 
-[[WhatsNew_0_5_00|What'​s New in v.0.5.00]] 
- 
-(r) eeRisTAG 
it/start.txt · Ultima modifica: 2018/11/05 11:34 (modifica esterna)