Strumenti Utente

Strumenti Sito

Traduzioni di questa pagina:

it:datadistribdescription

eeRis Sprinkler v.18.0.00
per Microsoft Dynamics 365 Business Central v.18.0

Descrizione del funzionamento tecnico di Sprinkler eeLite

Sprinkler eeLite rileva tutte le modifiche effettuate al database con una tecnologia molto simile a quella attuata dalle procedure di logging standard; è progettato per minimizzare l’impatto in termini di performance sul normale funzionamento di Dynamics 365 Business Central.

Quando viene effettuata una modifica che deve essere replicata, questa viene inserita nella tabella [eeRis Spk Outbox Entry]:

Un apposito processo di Job Queue Entry schedulato presente su SOURCE, indicato come CORE, si occupa di spostare il dato in una tabella di staging [eeRis Spk Remote Outbox]; qui un secondo processo di Job Queue Entry schedulato, indicato con HANDLER, si occupa di trasferire il dato tramite una chiamata al webservice SOAP esposto da TARGET. La chiamata ha come effetto la scrittura del dato nella tabella [eeRis Spk Remote Inbox]. Un terzo processo di Job Queue Entry schedulato CORE, questa volta presente su TARGET, prenderà il dato da qui e lo copierà in [eeRis Spk Inbox Entry], per poi replicare l'operazione sulla tabella di destinazione.

La singola transazione di modifica è salvata come singola riga nella tabella [eeRis Spk Outbox Entry], indicando i soli campi modificati in base al setup specifico della tabella interessata. L'unica eccezione a questa regola è il caso di RENAME, per il quale rimandiamo alla pagina Punti di attenzione sul RENAME

it/datadistribdescription.txt · Ultima modifica: 2021/03/25 13:09 (modifica esterna)