Strumenti Utente

Strumenti Sito

Traduzioni di questa pagina:

it:peer

eeRis Sprinkler v.18.0.00
per Microsoft Dynamics 365 Business Central v.18.0

Data Distribution Peer

In uno schema di distribuzione dati gestito da Sprinkler, gli attori che si scambiano dati sono definiti Peers.
Il Peer (identificato dal GUID Peer ID) è una specifica Società all'interno di un database di Dynamics 365 Business Central.
Risulta quindi che i dati possano essere scambiati tra differenti società dello stesso database o di database diversi.

Si definisce Source Peer* il Peer che invia dati, dove la transazione è effettuata da un utente, viene rilevata da Sprinkler ed infine inviata ad un Target Peer; Si definisce Target Peer* il Peer che riceve dati, dove una transazione spedita da un Source Peer viene ricevuta e deve essere replicata.

È possibile inoltre che un Peer “scambi dati” anche con sé stesso: si parla in questo caso di Self Peer. Questa configurazione può essere utile per disaccoppiare alcune operazioni, per esempio la creazione di log, oppure la replica di dati per archiviazione.

Una licenza attribuisce un numero base di 10 Peer ID disponibili, è possibile contattare eeRis sagl tramite i riferimenti che trovate alla pagina www.eeris.net per incrementare questo numero in caso di necessità.
Si noti che è possibile scambiare dati in uscita o in entrata anche con Peers non compresi nella propria licenza (ad esempio con un proprio fornitore o cliente che utilizzano Sprinkler, o con il proprio Partner Microsoft): è sufficiente che siano univocamente identificati e siano raggiungibili via Web Service.
L'elenco dei Peer è accessibile nella pagina [Data Distribution Setup], menu [Setup] → [Peer's Setup].

Per ogni Peer sono definiti:

it/peer.txt · Ultima modifica: 2021/01/28 18:39 (modifica esterna)