Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:advancedreplication

eeRis Sprinkler v.1.1.00
per Microsoft Dynamics NAV 2016 / NAV 2017 / NAV 2018 / Dynamics 365 Business Central on-prem

Strumenti di Replica Avanzata

Nei menu HOME e AZIONI della pagina Configurazione Esportazione Dati sono presenti gli strumenti di replica avanzata,

Questi strumenti vengono utilizzati per replicare in modalità massiva un'intera tabella (o una sua parte se utilizzato il filtro specifico), quindi sono utili per esempio per una sincronizzazione iniziale tra database.

Le Action sono suddivise in tre gruppi:

Replica - Tutti i campi Considera la sola tabella selezionata: permette di inviare una segnalazione INSERT, una segnalazione MODIFY oppure una segnalazione INSERT seguita da MODIFY per tutti i campi presenti della tabella selezionata. L’operazione INSERT + MODIFY in particolare è utile per creare una copia di tutta la tabella. Il campo [Filtro Tabella] viene rispettato a meno che non sia impostato il campo [Filtro per Replica Avanzata], che sostituisce per questa operazione il [Filtro Tabella].

Replica - Solo configurati Considera la sola tabella selezionata: permette di inviare una segnalazione INSERT, una segnalazione MODIFY oppure una segnalazione INSERT seguita da MODIFY per i soli campi configurati per questa tabella, rispettivamente nelle sezioni [Segnala Inserimento] e [Segnala Modifica]. L’operazione INSERT + MODIFY in particolare è utile per creare una copia di tutta la tabella. Il campo [Filtro Tabella] viene rispettato a meno che non sia impostato il campo [Filtro per Replica Avanzata], che sostituisce per questa operazione il [Filtro Tabella].

TUTTE LE TABELLE - Solo configurati Considera tutte le tabelle per le quali esiste una configurazione per l'esportazione: permette di inviare una segnalazione INSERT, una segnalazione MODIFY oppure una segnalazione INSERT seguita da MODIFY per i soli campi configurati per queste tabelle, rispettivamente nelle sezioni [Segnala Inserimento] e [Segnala Modifica]. Si tratta di un’operazione massiva che può tornare utile in fase di copia delle configurazioni tra due database. Il campo [Filtro Tabella] viene rispettato a meno che non sia impostato il campo [Filtro per Replica Avanzata], che sostituisce per questa operazione il [Filtro Tabella]. Normalmente questo non viene fatto in quanto il filtro non può essere applicato a tutte le tabelle contemporaneamente.

NOTA: queste operazioni massive determinano normalmente un alto numero di segnalazioni di errore, in quanto per esempio l'INSERT se eseguito dove il record è già esistente viene appunto segnalato come errore. D'altra parte, anche un MODIFY se il record non esiste determina una segnalazione di errore, quindi la soluzione pratica per replicare correttamente una tabella consiste nell'eseguire le due operazione INSERT + MODIFY. la replica non potrà comunque cancellare i record non esistenti nella tabella sorgente.

Tra le actions è presente anche il pulsante Esporta Configurazione, che però al momento non è attivo.

it/advancedreplication.txt · Ultima modifica: 2017/04/03 21:11 (modifica esterna)